User Tools

Site Tools


appunti3s:python_oggetti_e_attributi

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
appunti3s:python_oggetti_e_attributi [2020/08/01 11:10] – [Prerequisiti] profproappunti3s:python_oggetti_e_attributi [2020/08/01 11:11] (current) profpro
Line 31: Line 31:
 Questo modo di scrivere il programma può sembrare difficile e innaturale, ma permette di avere dei vantaggi nella manutenzione del programma. Questo modo di scrivere il programma può sembrare difficile e innaturale, ma permette di avere dei vantaggi nella manutenzione del programma.
  
 +====Attributi pubblici e privati====
 Per rendere difficile modificare un attributo "dato", di solito lo si rende "privato". In altre parole si deve limitare la sua possibilità di accesso da parte del programma. Per rendere difficile modificare un attributo "dato", di solito lo si rende "privato". In altre parole si deve limitare la sua possibilità di accesso da parte del programma.
 Viceversa i dati che non sono privati, sono detti pubblici, cioè chiunque vi può accedere da qualsiasi punto del programma. Viceversa i dati che non sono privati, sono detti pubblici, cioè chiunque vi può accedere da qualsiasi punto del programma.
appunti3s/python_oggetti_e_attributi.txt · Last modified: 2020/08/01 11:11 by profpro