User Tools

Site Tools


educare:attivita_che_non_usa_solo_testo

Attività che non usano solo il testo

Ci sono alcune attività che contengono solo testo, come quella che chiede di identificare parole o di metterle in ordine, e altre attività che permettono di interagire anche con suoni ed immagini.

In quest'ultimo caso, al posto della scheda Text che si è vista prima, c'è una scheda Panel. In questa nuova scheda vi sono altre schede che dipendono dal tipo di attività. Vedere la seguente figura.

La scheda Grid (Griglia) consente di disporre ordinatamente oggetti nel Panel. In certi casi è necessario avere due griglie (Grid A, Grid B) e queste possono essere disposte una a fianco all'altra, attraverso la scheda Layout. Vedere seguente figura.

La scheda Relationship consente di attribuire un significato (corretto) ad alcuni elementi della griglia.

Come si è detto, esistono numerosi tipi di attività e bisogna provare a realizzarne una per comprendere il significato di tutte queste schede.

Anche nella griglia c'è la possibilità di personalizzare lo stile, come le dimensioni dei caratteri, sempre usando il solito pulsante Style.

NOTA: In certi casi può capitare che, nonostante i numerosi tentativi, il carattere non cambi la sua dimensione. Per evitare questo problema, prima di aumentare le dimensioni del carattere, si deve aumentare le dimensioni delle celle della griglia.

educare/attivita_che_non_usa_solo_testo.txt · Last modified: 2020/06/08 22:20 by 127.0.0.1