Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
educare:attivita_che_non_usa_solo_testo [2013/08/14 21:09]
profpro
educare:attivita_che_non_usa_solo_testo [2018/04/25 07:55] (current)
Line 1: Line 1:
-====== Attività che non usa solo il testo ======+====== Attività che non usano solo il testo ======
  
 Ci sono alcune attività che contengono [[educare:​attività che usa solo il testo|solo testo]], come quella che chiede di identificare parole o di metterle in ordine, e altre attività che permettono di interagire anche con suoni ed immagini. Ci sono alcune attività che contengono [[educare:​attività che usa solo il testo|solo testo]], come quella che chiede di identificare parole o di metterle in ordine, e altre attività che permettono di interagire anche con suoni ed immagini.
    
 In quest'​ultimo caso, al posto della scheda //Text// che si è vista prima, c'è una scheda //Panel//. In quest'​ultimo caso, al posto della scheda //Text// che si è vista prima, c'è una scheda //Panel//.
-In questa nuova scheda vi sono altre schede. Vedere la seguente figura. ​+In questa nuova scheda vi sono altre schede ​che dipendono dal tipo di attività. Vedere la seguente figura. ​
  
 {{ :​educare:​non_solo_testo.gif?​nolink |}} {{ :​educare:​non_solo_testo.gif?​nolink |}}
  
 La scheda //Grid// (Griglia) consente di disporre ordinatamente oggetti nel Panel. La scheda //Grid// (Griglia) consente di disporre ordinatamente oggetti nel Panel.
-La scheda //​Relationship//​ consente di attribuire un significato (corretto) ad alcuni elementi della griglia. +In certi casi è necessario avere due griglie (Grid A, Grid B) e queste possono essere disposte una a fianco all'​altra,​ attraverso la scheda //Layout//. Vedere seguente figura.
- +
-Come si è detto, esistono numerosi tipi di attività e in certi casi è necessario avere due griglie (Grid A, Grid B) e queste possono essere disposte una a fianco all'​altra,​ attraverso la scheda //Layout//. Vedere seguente figura.+
  
 {{ :​educare:​gridab.gif?​nolink |}} {{ :​educare:​gridab.gif?​nolink |}}
 +
 +La scheda //​Relationship//​ consente di attribuire un significato (corretto) ad alcuni elementi della griglia.
 +
 +Come si è detto, esistono numerosi tipi di attività e bisogna provare a realizzarne una per comprendere il significato di tutte queste schede.
  
 Anche nella griglia c'è la possibilità di personalizzare lo stile, come le dimensioni dei caratteri, sempre usando il solito pulsante //​Style//​. ​ Anche nella griglia c'è la possibilità di personalizzare lo stile, come le dimensioni dei caratteri, sempre usando il solito pulsante //​Style//​. ​
  • educare/attivita_che_non_usa_solo_testo.txt
  • Last modified: 2018/04/25 07:55
  • (external edit)